21° GIORNATA – SERIE C1: PIETRALACROCE ’73 vs DINAMIS FALCONARA 2 – 3

Serviva rialzare subito la testa dopo la brutta sconfitta di Cerreto d’Esi e così è stato: la Dinamis Falconara esce dal Palascherma con in tasca tre punti di platino, maturati grazie al prezioso successo per 3 a 2 ai danni dei padroni di casa del Pietralacroce ’73.
Match combattutissimo, vissuto per quaranta minuti sul filo dell’equilibrio, con le due formazioni separate fino a ieri sera da un solo punto in classifica. Un primo tempo più ordinato, con i dorici avanti all’intervallo grazie alla rete messa a segno al quarto minuto di gioco. Una ripresa dove, invece, la stanchezza accumulata fa perdere lucidità ai giocatori in campo, dando vita ad una vera e propria lotta senza quartiere.
Agli ospiti il merito di aver saputo soffrire, aspettando il momento propizio per colpire, che puntualmente arriva al settimo del secondo tempo quando il Tanque Qorri ritrova la via del gol, spedendo il pallone in rete, non prima di avergli fatto baciare entrambi i pali della porta rossoblu. Il vantaggio falconarese si materializza a quattro minuti dal termine, ancora con il numero quindici biancazzurro, bravo a conquistarsi e poi a realizzare un calcio di rigore.
L’allungo a firma Alessio Ioio arriva due minuti più tardi, ma non risparmia ai suoi compagni la sofferenza finale dovuta alla reazione d’orgoglio dei padroni di casa, che riescono anche ad accorciare le distanze a quarantatre secondi dal termine, ma la sirena finale fa esplodere la gioia in casa Dinamis.

Una vittoria preziosa, fortemente voluta e conquistata lottando con le unghie e con i denti, sintomo di un gruppo che ha saputo reagire alla grande alle difficoltà del periodo e che vorrà dire la sua fino alla fine. La controprova? Venerdì prossimo, quando al PalaBadiali arriverà un’altra pretendente ad un posto nei playoff, quel Montelupone Calcio a 5 che già all’andata inflisse ai ragazzi di mister Pennacchioni una bruciante sconfitta. Il countdown è già partito e noi non vediamo l’ora di esserci!

#WeareFalconara 🔵⚪
#GoHawks 🦅