Conclusa la regular season, non sono bastate ventidue giornate di campionato per decretare promozione e retrocessione dirette nel girone A di questa avvincente serie C2. Ecco, allora, la necessità di un doppio spareggio: per la Dinamis Falconara l’avversario sarà il Candia Baraccola Aspio, da affrontare sul neutro del Palasport di Chiaravalle.
Le due formazioni, infatti, hanno concluso la stagione appaiate a quota undici punti, pari anche negli scontri diretti, che hanno visto i ragazzi di mister Pennacchioni espugnare Candia per 4 a 3 a fine novembre nel girone di andata ed i dorici uscire vittoriosi dal PalaBadiali al ritorno con il punteggio di 3-2 appena un mese fa.
Proprio quest’ultimo confronto diretto ha di fatto azzerato le distanze in classifica tra le due contendenti, che poi nei due successivi turni di campionato non hanno raccolto punti, con qualche rammarico da parte dei falconaresi, usciti sconfitti di misura sia al cospetto del Lucrezia C5 (4-3) che contro il Chiaravalle Futsal (2-1).
Ed eccoci arrivati all’ultimo e decisivo scontro, quello di venerdì 12 aprile 2024, quando alle ore 21:45 presso il Palasport Comunale di Chiaravalle, una tra Dinamis Falconara e Candia Baraccola Aspio, al termine dei minuti regolamentari ed eventuali supplementari e calci di rigore, saluterà la categoria, lasciando agli avversari la possibilità di giocarsi le residue speranze di salvezza attraverso i playout.
Ci aspetta un match difficile, intenso, fisicamente ed emotivamente impegnativo, da vivere con tutto il supporto ed il calore dell’intera famiglia Dinamis, chiamata per l’occasione a stringersi intorno ai suoi ragazzi, per cercare insieme di prolungare ancora questa stagione.
C’è uno spareggio da giocare tutti insieme, c’è uno spareggio da vincere tutti insieme: forza ragazzi, forza Dinamis!
#avantinsieme
#forzaDinamis
#famigliaDinamis