18° GIORNATA – SERIE C1: DINAMIS FALCONARA vs FUTSAL MONTURANO 4 – 2

E’ buona la ripartenza in questo 2022 per la Dinamis Falconara, vittoriosa per 4 reti a 2 al PalaBadiali contro il Futsal Monturano, ma quanta fatica per avere la meglio di un avversario mai domo, piegato solo nei minuti finali dalla doppietta di un ritrovato Dani Quercetti, oltre che dai gol della premiata ditta Eugenio Qorri – Lorenzo Di Placido.

Partita combattuta ma corretta, giocata su ritmi bassi, che testimoniano la difficoltà di riprendere a giocare dopo una sosta prolungatasi di un mese oltre quanto inizialmente previsto, ma che alla fine premia i ragazzi di mister Michele Pennacchioni, bravi a reagire alle difficoltà di inizio ripresa, quando gli ospiti si portano addirittura in vantaggio. Se nel primo tempo, infatti, il predominio dal punto di vista del gioco non aveva portato i frutti sperati (1 a 1 il risultato all’intervallo), nel secondo ecco servita la reazione da grande squadra.

A fare da spartiacque del match è senza dubbio la doppietta di Dani Quercetti, che dapprima si inventa un super gol che vale il due pari, poi si fa trovare pronto sul secondo palo trasformando in oro l’assist al bacio di Lorenzo Di Placido. A chiudere i conti a pochi secondi dalla sirena è la rete a porta sguarnita dello stesso Lorenzo Di Placido, che suggella una prestazione di grande sacrificio, sua e di tutta la squadra.

Arrivano così i primi 3 punti di questo nuovo anno, che permettono alla Dinamis di riprendere il cammino e di agguantare momentaneamente la vetta, visti i risultati delle altre pretendenti e soprattutto il rinvio del match della capolista CUS Macerata. E a proposito di rinvii, anche la Nuova Juventina Calcio a 5, prossimo avversario dei nostri in calendario, ieri non è scesa in campo per la presenza di positivi nel gruppo squadra: in attesa di aggiornamenti, l’appuntamento resta fissato per venerdì 11 febbraio 2022 alle ore 22:00 presso la tensostruttura “G.Temperini” a Montegranaro!

#WeareFalconara 🦅