14° GIORNATA | SERIE C2 GIR. A: VERBENA C5 ANCONA vs DINAMIS FALCONARA 4 – 3

Stavolta non riesce alla Dinamis Falconara l’operazione aggancio ai danni del Verbena Calcio a 5, che nella gara valida per la terza giornata del girone di ritorno fa valere il fattore campo e con il successo per 4-3 si porta a quota 16 punti in classifica.

Gara spigolosa ma sostanzialmente corretta, giocata con tanta tensione addosso da entrambe le parti. A prevalere sono i padroni di casa, bravi a costringere gli ospiti ad una gara in perenne rincorsa.

Nel primo tempo, al vantaggio rossoblu, risponde Centonze, ma prima dell’intervallo è ancora il Verbena a portarsi avanti. Nella ripresa la gara è bloccata, pochi gli spazi, ma a sei minuti dal termine Pranzo firma la rete del 2-2, che faceva sperare in un esito migliore.

Invece, complice la stanchezza e la maggior determinazione dei dorici nell’andarsi a prendere l’intera posta in palio, arrivano due reti che vanificano la rimonta falconarese. Proprio allo scadere il gol di Lorenzini ha l’unico, esiguo, merito di riportare dalla parte della Dinamis il vantaggio negli scontri diretti, in caso di arrivo a pari punti.

Ma, per ora, a festeggiare sono i nostri avversari, che tornano a vincere e a rimettere spazio tra loro e la zona calda, nella quale la Dinamis dovrà continuare a lottare, fin dal prossimo appuntamento di venerdì, quando al PalaBadiali arriverà il Città di Ostra: la corsa continua!

#avantinsieme ⛵️✈️🚀
#forzaDinamis 👟⚽️🦅
#famigliaDinamis 🤍💙💛