13° GIORNATA | SERIE C1: DINAMIS FALCONARA vs MONTELUPONE CALCIO A 5 0 – 8

Si chiude con un altro pesante 0-8, il secondo in stagione, il 2022 dai due volti della Dinamis Falconara. Un’annata che nella prima parte ha regalato grandi gioie, con il raggiungimento di un traguardo storico per la società come il quarto posto e la conseguente qualificazione ai playoff di serie C1. Poi in estate il cambio di rotta, un ciclo che finisce ed un altro che inizia, con l’ulteriore abbassamento dell’età media (già la più bassa della categoria nella scorsa stagione) e la decisione di investire su ragazzi giovanissimi ed in gran parte usciti dal settore giovanile biancazzurro.
Ecco, allora, spiegate le enormi difficoltà incontrate in queste prime tredici giornate di campionato, un girone d’andata di sole sconfitte, alcune di misura come quella di Porto San Giorgio, altre nette ed inequivocabili come ieri sera, quando al PalaBadiali un Montelupone Calcio a 5 deciso a proseguire la sua rincorsa verso il vertice della classifica non ha lasciato scampo ai nostri.
Un primo tempo ben giocato da capitan Leonardo Cologgi e compagni è stato macchiato in parte dai gravi errori difensivi che hanno permesso agli ospiti di chiudere in vantaggio di tre reti. Nella ripresa, poi, il parziale si faceva più pesante, complice anche la stanchezza ed un po’ di comprensibile scoramento.
Si arriva così ora alla sosta, con quell’ultima malinconica posizione e quello zero in classifica, che suonano più come una sfida lanciata al 2023 che come una condanna definitiva. Già, perché ancora nulla è perduto, ci aspetta un girone di ritorno in cui testare i progressi che questa squadra è chiamata a compiere a partire da queste tre settimane senza gare ufficiali. Perché una cosa è certa: questi ragazzi non hanno nessuna intenzione di mollare, loro sono la Dinamis e la Dinamis è più viva che mai!
#NextGen22 ⚽️🦶
#WeAreDinamis 🤍💙
#WeAreFalconara 🦅🔥