19° GIORNATA – SERIE C1: NUOVA JUVENTINA vs DINAMIS FALCONARA 1 – 3

Una vittoria per proseguire il cammino intrapreso a ritmo spedito, una vittoria per prendersi la rivincita rispetto alla battuta d’arresto inflitta ai nostri dalla Nuova Juventina all’andata: vittoria doveva essere e vittoria è stata, grazie al 3 a 1 maturato nella ripresa in favore di capitan Carletti e compagni.

Prima della partita di Montegranaro, il barometro falconarese recitava: tre vittorie consecutive, addirittura sei di fila se consideriamo solo le gare disputate in casa. Ma per trovare l’ultimo successo lontano dalle mura amiche occorreva tornare indietro con la memoria addirittura al 29 ottobre 2021, trasferta di San Michele al Fiume, praticamente un girone fa, visto che venerdì prossimo l’avversario sarà di nuovo il Pianaccio.

E allora, ecco che espugnare la tensostruttura veregrense diventava di fondamentale importanza per proseguire nel viaggio ad alta quota in questa combattutissima C1: per riuscirci, dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche, è servita la grande reazione dei ragazzi di mister Pennacchioni dopo lo schiaffo che la coppia d’oro bianconera De Sousa – Altenhofen aveva assestato ad inizio ripresa.

Di Placido, Rahali e Carletti: è questa la sequenza delle reti biancoazzurre che trasformano una serata difficile in un successo di platino, ottenuto contro un avversario ostico, ulteriormente rinforzato dagli innesti di due pezzi da novanta come Quandomatteo e Altenhofen. Ma la voglia di continuare a sognare da parte dei nostri ragazzi è stata più forte, portando in dote altri tre punti pesantissimi.

Ora si torna al Badiali, l’appuntamento è per venerdì 18 febbraio 2022 alle ore 22:00, l’avversario per l’appunto il Pianaccio, che ieri non è sceso in campo a causa del rinvio per la presenza di positivi nel gruppo squadra dei loro avversari di giornata, lo Jesi C5. Un’incognita in più, da tenere in considerazione, ma da superare senza indugi, grazie anche all’aiuto del popolo di Falconara!