17° GIORNATA – SERIE C1: AUDAX 1970 SANT’ANGELO vs DINAMIS FALCONARA 4 – 2

E’ notte fonda per la Dinamis Falconara, che dopo due pareggi consecutivi torna a conoscere l’amaro sapore della sconfitta e lo fa in trasferta sul campo dell’Audax 1970 Sant’Angelo, cedendo ai padroni di casa col punteggio di 4 a 2. Una serata storta, in cui i nostri non riescono mai ad essere incisivi sotto porta, finendo per accumulare un ritardo tale da non poter più essere recuperato.

Il primo tempo si conclude, infatti, sul punteggio di 2 a 0 in favore dei senigalliesi, che falliscono anche un tiro libero che avrebbe portato a tre le lunghezze di vantaggio. La reazione biancoazzurra nella ripresa è subito frustrata da un uno-due terrificante dell’Audax, che si porta sul 4 a 0 e mette una seria ipoteca sulla vittoria finale.

Il quinto di movimento della Dinamis, messo in atto per metà della ripresa, serve solo a diminuire il passivo grazie alla doppietta di Ioio e forse a far aumentare i rimpianti per una gara che poteva rappresentare un passo avanti fondamentale nella corsa ai playoff e che, invece, rischia di complicare tutto.

Se è vero che a due giornate dal termine del campionato (quattro per i falconaresi, attesi ora da due gare di recupero), capitan Carletti e compagni sono ancora padroni di proprio destino, occupando la quinta piazza in solitaria, va detto che servirà ritrovare lo spirito battagliero di qualche settimana fa per dare un senso al finale di stagione.

Perché, si sa, la notte è più buia subito prima dell’alba e allora confidiamo in un’alba a tinte biancoazzurre!

#WeareFalconara 🔵⚪️
#GoHawks 🦅